la tenuta 2017-09-22T12:18:42+00:00

azienda agricola

Secolo21

Nell’azienda Agricola Secolo21 abbiamo riportato all’antico splendore un antico agrumeto dove, senza nessun intervento dell’uomo, le piante producevano arance, limoni e mandarini in maniera assolutamente naturale e di altissima qualità. Senza stravolgere ed intaccare questo perfetto equilibrio siamo intervenuti solo per potare le piante, per sistemare il terreno e per garantire una perfetta ed uniforme irrigazione, soprattutto nelle zone più asciutte. Utilizzando dei fusti già esistenti abbiamo innestato delle nuove piante di pompelmi bianchi e rosa e creato un frutteto con le più svariate selezioni di frutta tipica di questa zone dell’isola.

“Il risultato che abbiamo ottenuto è semplicemente perfetto, le piante così curate hanno ancor più aumentato la qualità di ogni singolo frutto, ogni arancia, limone, mandarino o pompelmo che raccogliamo è assolutamente naturale  ricca di succo e di una dolcezza particolare.”

*L’azienda agricola Secolo 21 ha iniziato l’iter per il riconoscimento di coltivazione Bio

La Masseria della Volpe

Situata nel cuore del Val di Noto, tra i monti Iblei e il mar Mediterraneo, la Masseria della Volpe è espressione di un fascino senza tempo. Storicamente adibita alla produzione e raccolta di olive e agrumi, l’antica masseria di fine 800, sapientemente ristrutturata, ospita oggi un raffinato hotel che coniuga il passato con il presente.

Il colorato agrumeto, il parco degli ulivi e carrubi centenari, la piscina, il raffinato ristorante, l’accogliente centro benessere e le strutture sportive abbracciano la tipica struttura agricola Siciliana, attentamente recuperata nei materiali e nelle forme. La tradizione dei luoghi e lo stile innovativo dei numerosi servizi rendono la Masseria della Volpe meta unica per un soggiorno elegante ed esclusivo.

vai alla Masseria della volpe

Tutti i nostri prodotti sono disponibili online!

acquista online!